domenica 2 dicembre 2018

Università Cattolica del Sacro Cuore

Medicine and Surgery Admission 2019/2020

E' indetto il concorso pubblico per l'ammissione al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery, interamente erogato in lingua inglese, per l'anno accademico 2019/2020
Per l'a.a.2019/20 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il concorso pubblico per l'ammissione al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery (classe LM-41) interamente erogato in lingua inglese.
posti disponibili sono:
♦ 20 posti per cittadini comunitari soggiornanti ovunque ed non comunitari soggiornanti in Italia di cui all'art.39 comma 5 del D.Lgs. 286/1998 e s.m.i.;
♦ 30 posti per candidati non comunitari soggiornanti all'estero.
In caso di doppia cittadinanza, una delle quali sia quella italiana o di un altro Paese UE, è la cittadinanza italiana o quella di altro Paese UE che prevalgono ai fini del presente concorso.
Il numero di posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito dell'emanando decreto di programmazione dei posti del MIUR.
Possono partecipare al concorso i candidati che nel periodo compreso tra il 10 ottobre 2018 e il 1 febbraio 2019 effettuino la procedura on-line di iscrizione al concorso. La quota di partecipazione al concorso (pari a euro 160,00 euro) dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 febbraio 2019.
Coloro che non avrenno ottemperato entro i termini suindicati non saranno ammessi a sostenere la prova.
L'esame di ammissione consiste in una prova scritta interamente in lingua inglese e somministrata in modalità computer based. I contenuti della prova sono dettagliati all'art. 4 del bando di concorso.
 

La prova CBT si svolgerà il 27 febbraio 2019 nelle sedi che saranno indicate ai candidati a mezzo posta elettronica.


L'elenco finale delle convocazioni verrà pubblicato dal 21 febbraio 2019 sul sito istituzionale.
PER LE PROCEDURE DI ISCRIZIONE AL CONCORSO vedere il sito  https://roma.unicatt.it

Nessun commento:

Posta un commento