ORIENTAMENTO IN ENTRATA



Sei uno studente di terza media? Quest’anno devi affrontare una scelta difficile: tra tutte le scuole superiori, devi individuare quella migliore per te cercando di districarti nell'enorme offerta formativa.



Pensi di scegliere seguendo una tua passione, pensando alle discipline in cui riesci meglio oppure per grado di difficoltà?

Il Liceo Landi è al tuo fianco per aiutarti offrendoti alcuni spunti di riflessione.

La scuola deve garantire, lungo il percorso scolastico dello studente, un orientamento per preparare a scelte autonome e responsabili. In questa prospettiva l’orientamento non è solo un insieme di informazioni circa l’area più consona a ciascuno, ma anche un intervento di supporto a conoscersi, ad individuarsi e ad affrontare le difficoltà.
La cura nell’orientamento del Liceo “A. Landi” ha la finalità di promuovere negli studenti la scoperta della propria personalità in formazione, ovvero attitudini, aspirazioni, inclinazioni e motivazioni finalizzate all’elaborazione di un proprio progetto di vita e di lavoro.
L’obiettivo prioritario del programma di orientamento del nostro liceo è finalizzato ad aiutare gli studenti che attualmente frequentano la terza media e i loro genitori, a scegliere il percorso scolastico superiore più adatto e funzionale per questi ragazzi.




Nessun commento:

Posta un commento